storia del selfie

Scopriamo il selfie

cos’è?

Il Selfie è un autoscatto o autoritratto fotografico iniziati nei primi anni del 2000, grazie all’introduzione della fotocamera negli smartphone, condivisi subito sui vari social network come myspsce o netlog per poi Facebook, twitter, pinterest e tanto altro.

origine del termine

Il termine deriva nel 2013 dall OED( Oxford English Dictionary) definendo il selfie con una autofotografia di se stessi, senza l’aiuta di un secondo soggetto.

Mentre in Italia il termine è stato introdotto nel 2014 inizialmente dal vocabolario Zingarelli e via tutti gli altri + wikipedia.

scopri le origini del selfie

Come si fa

La classica è tenere il proprio braccio, più lontano possibile, per autoscattarsi una foto in modalità grandangolo, ancora più facile da fare con l’introduzione della fotocamera frontale negli smartphone del 2013. In più ci sono dei piccoli attrezzi che permettono di facilitare la realizzazione dei selfie grazie a delle bacchette lunghe che permettono autoscatti con una visuale più ampia.

Qui vi propongo un video molto popolare e divertente dei migliori selfie.

Ci sono in rete anche i selfie di moltissimi vip, realizzati in moltissimi eventi: sportivi, oscar, concerti e tanto altro ancora. Insomma il selfie non sembra mai una cattiva idea .

Sono chiamati anche multiselfie o selfie di gruppo, quando sono coinvolte più persone.

 

Rate this post

I commenti sono chiusi.