Programmi Per Scaricare Film Gratis: 5 Software in Italiano

Il web offre tantissime opportunità e soluzioni, tra cui numerosi programmi per scaricare film gratis da internet. Tra i vari software con cui effettuare il download delle pellicole, ce ne sono alcuni in italiano, molto semplici da utilizzare.

Dunque, per ampliare la propria videoteca, non è più necessario recarsi al negozio, né tantomeno essere degli esperti informatici: con un paio di click, sarà possibile installare un programma e scaricare decine, se non centinaia, di film gratuiti.

Va comunque ricordato che gran parte di questi programmi online sono illegali, per cui queste informazioni valgono a titolo puramente informativo.

10 film horror di sempre

5 Programmi per scaricare film gratis online

1. uTorrent

Programmi per scaricare film gratis da utorrent

Il software più utilizzato in Italia e nel mondo è uTorrent, che utilizza la rete Torrent per effettuare il download dei file. Per scaricare il programma, basta visitare il sito ufficiale e cliccare prima Get uTorrent e, successivamente, Download gratuito. In seguito, basterà seguire le comuni procedure di installazione, con un paio di accorgimenti: per evitare di scaricare anche contenuti pubblicitari o software aggiuntivi, è necessario deselezionare la casella “Yes, I’d love to check out this download”. A questo punto, basterà visitare uno dei tantissimi siti che offrono download gratuiti e scegliere il film da guardare!

2. 4K Video Downloader

Questo programma, serve a scaricare lungometraggi inseriti su siti gratuiti, tra cui, ad esempio, Vimeo. Anche in questo caso, è sufficiente visitare il sito e scaricare il file per l’installazione: una volta accettati i termini e le condizioni, basterà cliccare Installa e Fine. Per scaricare film gratis con 4K Video Downloader, basta copiare e incollare l’indirizzo del video: nella finestra, è possibile poi selezionare la risoluzione preferita e scegliere la cartella di destinazione. Semplice, no?

3. eMule

Fino a qualche tempo fa, eMule era uno dei software gratuiti più utilizzati per scaricare pellicole sul pc. Il punto di forza di questo programma è la possibilità di ricercare direttamente i file da scaricare (non soltanto film, ma anche musica, documenti di testo, immagini ecc.) sulla rete, senza appoggiarsi ad altri portali online. Lo svantaggio principale è una certa lentezza del download, ma anche il pericolo di scaricare fimati hard al posto del film desiderato.

4. J Downloader

Programmi per scaricare film gratis jdownloader

J Downloader ha un funzionamento simile al suo ‘collega’ 4K. Anch’esso può essere scaricato facilmente dal sito ufficiale, e permette di scaricare film gratis inserendo semplicemente il link del file, con un velocissimo copia e incolla. I link possono essere rinvenuti online, su siti web come Italia-film o CB01, e anche in questo caso è possibile stabilire la cartella di destinazione, ma non sempre la risoluzione del file. Il download è in genere abbastanza veloce.

5. Minipony

Un nuovo, consigliatissimo, software per scaricare film gratis sul pc, è Minipony. Questo programma, dall’interfaccia semplice e completamente in italiano, permette di effettuare il download dai principali hosting, come Rapidshare, Nowvideo e simili. È molto veloce e leggero, ed esegue automaticamente le operazioni di estrazione e accorpamento dei file spezzettati.

Prima di concludere leggi altri post molto interessanti:

50 film belli da vedere assolutamente

La Top 10 dei film horror

Come scaricare musica gratis

Conclusioni

Ricordiamo, infine, che esistono tantissimi siti che offrono pellicole, musica, serie TV e quant’altro in streaming, in modo assolutamente legale e gratuito. La pirateria, vale a dire il dowload di materiale coperto da diritti d’autore, è un reato!

Rate this post

I commenti sono chiusi.