ascoltare musica on line

Oramai è sempre più semplice ascoltare ed eventualmente scaricare direttamente musica on line

Come ascoltare musica on line

Ci sono molte alternative per ascoltare musica on line, vediamo le più usate dagli utenti

1 YouTube

Molti utenti preferisconi ascoltare, musica on line ,attraverso questa piattaforma lanciata nel 2005 ,nella Silicon Valley, ed acquisita successivamente da Big G.

Questa piattaforma ormai famosa e la più popolare al mondo permette ad ogni utente di caricare dei propri video inediti con tutto il mondo, attraverso un proprio canale.

Molto utile poiché, con la vasta varietà di utenti, si possono ascoltare tutte le canzoni del proprio artista in molte modalità ( live, in versione acoustic, con il testo sullo schermo, con traduzione istantanea) e tanto altro.

Collegati con YouTube

2 Songr

In proprio è oramai il motore di ricerca numero uno per canzoni e artisti di musica on line.

L’utente che si collega con il sito, ha la possibilità sia di ascoltare un brano in streaming o di scaricarlo direttamente su PC, smartphone o tablet.

Inoltre ha la facoltà di scaricare solamente l’audio di un video su YouTube.

3 Spotify

migliori siti per ascoltare musica on line gratis

Lanciata nel 2008 in Svezia questa piattaforma necessita di una registrazione, purtroppo per ascoltare tutta la musica del portale richiede un piccolo abbonamento mensile.

Ma la semplicità con cui interagire su questa applicazione è unica. La musica può essere ricercata per playlist, genere, etichetta, album, artista e ricerche dirette.

4 Deezer

Completissimo , con la facoltà di crearci la nostra playlist personale scegliere album e artisti, radio preferita e tante opzioni.

Veramente completo in ogni genere di musica e veramente semplice da utilizzare.

5 Bloson

Con questa piattaforma si può ascoltare musica on line Completamente gratis, assolutamente da non perdere se ami la musica. Detiene moltissimi brani selezionati in giuste categorie come per artisti e generi preferiti.

Con una vasta scelta di gustarsi le top 10 di ogni genere musicale o del tuo artista preferito, classifiche create dai voti di tutti gli utenti.

Inoltre vi consiglia, a destra della vostra playlist, gli artisti correlati che potrebbero interessarti.

Vai al sito Bloson

Rate this post

I commenti sono chiusi.