Come e dove cercare musica gratis da scaricare

Dove trovare la miglior musica gratis da scaricare?

La musica è una passione, anche utile per la vita di tutti noi. Internet ha reso facile la ricerca della musica gratis da scaricare liberamente sul proprio pc o smartphone, qualsiasi canzone che si desidera, ma, francamente, scaricare musica gratis semplicemente non è un’opzione che supporta gli artisti e le etichette. Infatti anche se ci sono molti modi convenienti per lo streaming, i vostri musicisti e brani preferiti su programmi per scaricare musica gratis sul Web (ad esempio Pandora, Spotify, marea), optando per un abbonamento gratuito raramente il sito vi offre tutti i servizi di ascolto ed è necessario quindi un abbonamento mensile non troppo alto, per sostenere il vostro artista preferito.

Tuttavia ci sono ancora una serie di ottimi siti web che consentono di trovare musica gratis da scaricare legalmente e di memorizzarla su di un dispositivo, ed ascoltarla così quando lo si desidera.

La maggior parte dei siti, per cercare musica gratis da scaricare, sono privi di artisti di vecchia data, ma se si punta nei giusti siti, si può trovare ciò che si sta cercando in base al genere, artista e altri criteri di ricerca.

Qui di seguito ci sono alcuni dei nostri siti preferiti, per trovare della musica gratis da scaricare sul proprio dispositivo di memoria.

I cinque migliori siti per trovare musica gratis da scaricare

1 FMA

Già nel 2009, una radio comunitaria indipendente con sede nel New Jersey chiamata WFMU aveva intrapreso un progetto di archiviare la musica contemporanea di tutti i generi a disposizione del pubblico ed è nata quindi la Radio Music Archive. Dal momento che è dall’inizio che archivia canzoni, il sito oggi è diventato un vero e proprio tesoro di contenuti gratuiti. Il sito combina due approcci diversi per trovare musica gratis da scaricare. In primo luogo, le tracce sono inviate da tutti i suoi collaboratori partner del sito. In secondo luogo, consente agli utenti di inviare la propria musica direttamente agli archivi del sito. Su questa piattaforma si possono passare mesi e mesi di musica gratis da scaricare e da ascoltare in streaming, perchè il sito offre anche molti artisti meno noti all’interno del suo catalogo.

2 NoiseTrade

NoiseTrade è il sito di musica in cui è possibile scaricare qualsiasi singolo brano o album. La piattaforma dispone di un pacchetto con promozione gratuita, e in cambio incoraggia a condividere le canzoni o artisti che ti piacciono via Facebook e Twitter. L’interfaccia utente del sito è anche notevolmente pulita e semplice, e permette di effettuare ricerche senza sforzo o cercare artisti all’interno di una ricerca apposita, carica di file gratuiti di generi, musicisti e prossimi eventi. Inoltre, il sito vanta spesso brani esclusivi da artisti prima che siano publicati altrove. Insomma un ottima piattaforma per cercare la propria musica da scaricare gratis

3 Amazon

Non dovrebbe essere una sorpresa che il colosso di Internet si sia immesso anche sul mercato degli MP3 da scaricare gratis. Al momento della scrittura, Amazon ha oltre 50 mila brani in costante aumento con il tempo. La cosa bella della lunga lista dei brani di Amazon, è che si può facilmente fare delle ricerche per genere, artista, brani ecc. Come la maggior parte dei prodotti di Amazon, è possibile ordinare dalla sua vasta selezione di MP3 consultando le recensioni dei clienti che hanno già acquistato tale brano.

Vai al sito di amazon musica gratis>>

4 MP3.com

la migliore musica gratis da scaricare online

Fondata nel 1997, MP3.com è probabilmente il sito più antico su questa lista. Nonostante il suo stato di anzianità, MP3.com ha avuto degli alti e bassi nel passato, e il suo archivio, di “musica gratis da scaricare”, non è così grande come ci si aspetta anche dopo così tanta anzianità. Indipendentemente da ciò, è ancora molto utilizzato a livello mondiale, rispetto alla maggior parte degli altri siti sul web, disponendo di molti generi come il, dal pop-punk al jazz, dall’hip-hop al metal e tanto altro. Non è possibile per ora scaricare interi album, ma rimaniamo in attesa che gli sviluppatori permettono di farlo il prima possibile.

Collegati con il sito Mp3>>

5 Jamendo

Jamendo è tra le piattaforme con un database, esclusivamente di musica gratis da scaricare, più grande in rete con quasi 400.000 brani di oltre 40.000 artisti. Non contiene proprio tutti gli artisti, ma l’interfaccia grafica ottimizzata del sito, rende ideale e fluida la navigazione e la ricerca di talenti e nuovi musicisti. Invece si può fare una ricerca in base al genere, brani con più popolarità, brani più scaricati, versioni più recenti dei brani e tanto altro. La ricerca dei brani per popolarità è basata sulle valutazioni degli utenti, utile per velocizzare e semplificare la scelta esatta, per la musica gratis da scaricare, tra i tanto presenti e offerti dal sito Jamendo.

Collegati con il sito Jamendo>>

ARTICOLI INTERNI CORRELATI:

Come scaricare musica gratis da iTunes>>

ascoltare musica on line>>

siti per scaricare musica gratis>>

Come e dove cercare musica gratis da scaricare
5 (100%) 1 vote

I commenti sono chiusi.