Il Volo, la storia

La band ” Il Volo “

Gli ” Il Volo ” è un gruppo musicale italiano composto da tre soggetti: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble scoperti nel 2009 da Roberto Cenci e sono soprannominati da subito” i tre tenorini ” . Una band comunque di genere Pop e Operatic pop sotto l’etichetta della Sony Music Latin, incidendo brani in varie lingue come spagnolo e inglese e latina.

La band ha fatto il grande passo di notorietà, dalla vittoria a SanRemo del 2015 con il brano Grande amore.

La prima grande esibizione si è svolta nel 2009 in un evento benifico “We are the world” per la catastrofe di Haiti insieme ad artisti importanti come Bono Vox, Celine Dion e Lady Gaga

Nel 2012 il brano ” luna nascosta ” viene scelta con colonna sonora per il film Hidden moon, che è entrata nelle 75 nomination per la partecipazione all’Oscar come miglior colonna sonora per il 2013.

A novembre 2012 vengono ospitati all 80esimo annuale per la cerimonia del ritorno dell’albero di Natale, storico al Rockefeller Center tree lighting.

L’11 dicembre si esibiscono con altri artisti di alto calibro ,come Ne-Yo, Seal e Kylie Minogue

Il primo giugno 2014 in tributo ad Elvis Presley di esibiscono con Anastacia all’Arena di Verona cantando brani come “O sole mio” “Il mondo” e “Io che non vivo”.

la storia del gruppo musicale Il Volo

Nota : dopo l’esibizione a SanRemo 2015 con il ” Grande amore ” l’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel dopofestival ha onorato il gruppo di grande rivelazione.

Infatti vinsero il festival davanti a Nek e Malika Ayane.

Questo il sito ufficiale dei tenorini di Il Volo

 

Il Volo, la storia
Rate this post

I commenti sono chiusi.