Cos’è la danza Kizomba ?

Kizomba

è un tipo di danza che sta spopolando sempre di più in tutta l’Italia

scopri tutto sul kizomba

origini

Questa è un particolare genere, di danza, di origini della Repubblica di Angola e si ricordano le prime fonti fin dal 1980.

In Angola è la danza più popolare della nazione, un genere di musica proveniente dalle isole dei Caraibi.

Caratterizzata da un ritmo più lento e sensuale, ma con una melodia romantica, generalmente cantata in lingua portoghese, dato che un tempo era un ex colonia portoghese. Per l’occidente risulta diciamo un ritmo sensuale con ritmi africani.

I più famosi esponenti del kizomba sono Suzanna Laubrano, Nelson Freitas e Johnny Ramos.

C’è chi sostiene, secondo noi erroneamente, che questo genere provenga da Capo Verde, anche per la leggera somiglianza tra loro. A Capo Verde gli stili musicali tipici sono : Funana, morna, Batuque e coladeira. Qui si sono creati con il tempo vari generi musicali che fanno riferimento al kazomba: cabo-swing, cola-dance, cola-zouk, cabo amore, e zouk classica.

nel mondo

In Europa si è diffuso dal 2006, soprattutto in Belgio, Regno Unito e Olanda e via via nei paesi più al sud fino all’Italia. Dal 2010 iniziarono i primi riconoscimenti negli Stati Uniti d’America e dal 2008 in Australia.

Insomma questo nuovo tipo di danza sta spopolando in tutto il mondo per un ritmo che ci risulta molto invitante, osserva come si balla continua>>

 

 

Cos’è la danza Kizomba ?
Rate this post
Precedente Svelati gli alieni Successivo scopriamo cos'è l'amore