Come Scaricare Film Gratis su PC e Telefono in Italiano

In questo articolo vogliamo spiegarvi come scaricare film gratis, anche appena usciti al cinema, su pc, telefono o tablet. Esistono, infatti, numerosi programmi che permettono di cercare e scaricare film in italiano, sul proprio dispositivo mobile, anche senza registrarsi. Se volete scoprire in che modo si possono scaricare film gratuitamente in italiano, prendete nota dei nostri suggerimenti.

Grazie al web, infatti, scaricare film gratis su telefono o tablet, ma anche sul proprio personal computer, senza registrazione, è diventato un gioco da ragazzi: è sufficiente installare uno dei seguenti programmi ed effettuare il download dei propri lungometraggi preferiti, anche quelli  usciti da poco al cinema, anche se vi ricordiamo che questa operazione non sempre è legale, per cui informatevi bene su eventuali violazioni del copyright.

Ecco, comunque, una lista dei programmi più comunemente usati per scaricare i film in italiano in pochi minuti, in modo completamente gratuito.

Leggi anche5 Programmi per scaricare film gratis

1. qBitTorrent

come scaricare film gratis su pc qbitorrent

Attualmente, secondo le recensioni degli utenti, qBitTorrent è il programma migliore per scaricare dalla rete Torrent, in quanto si tratta di un software veloce, intuitivo e, soprattutto, totalmente gratuito e compatibile con Windows, Mac OS X e Linux.

Scaricare e utilizzare questo programma è davvero semplicissimo: occorre solo visitare il sito ufficiale, scegliere la versione più aggiornata ed installarlo in meno di cinque minuti. QbitTorrent contiene anche un motore di ricerca che consente di trovare qualsiasi video, film o file con un paio di click: scaricare film gratis su telefono o tablet, ed anche sul proprio personal computer non è mai stato così facile!

2. J-Downloader

J-Downloader scaricare film gratis su pc, telefono e tablet

Ecco un altro programmino semplicissimo da utilizzare: J-Downloader, che potrete installare sul vostro computer in pochi minuti, direttamente dal sito ufficiale. Una volta terminata la procedura, vi basterà ricercare i film in italiano su Google o su uno dei numerosi motori di ricerca, abbinando al titolo il termine download.

In questo modo, avrete accesso a tantissimi siti web che ospitano video e filmati: per scaricarli, vi basterà copiare e incollare il relativo link sul programma, che rileverà immediatamente il file in questione, permettendovi anche di scegliere tra più formati e livelli di qualità.

Una volta cliccato su ‘avvia download’, J-Downloader comincerà a scaricare: con una rete internet sufficientemente veloce, potrete terminare l’operazione nel giro di pochi minuti e, finalmente, godervi il vostro film preferito, comodamente su pc, telefono o tablet.

3. eMule

emule su come scaricare film gratis in italiano

EMule è stato per anni il re dei software per scaricare film, musica e file di vario genere, dai libri, ai giochi, fino alle immagini. Oggi, questo programma è leggermente in disuso, vuoi perchè risulta spesso meno veloce rispetto ad altri software più moderni; eppure, la quantità di filmati che permette di scaricare è davvero immensa, e il suo utilizzo risulta semplice ed immediato.

Come scaricare film gratis con eMule? Vi basterà effettuare la procedura di installazione, che in genere dura pochi minuti, scegliere il server a cui collegarvi (o, in alternativa, la Rete Kad) e ricercare il nome del lungometraggio che vi interessa: una volta trovato il file, potrete provvedere al download, la cui velocità potrà variare da una decina di minuti, a tempi ben più lunghi, specialmente per i film più rari o meno conosciuti.

Prima di concludere il post leggi anche:

I 50 film belli da vedere assolutamente

La Top 10 dei film horror

Opinioni su 50 sfumature di grigio

Come Scaricare Film Gratis: Conclusioni

come scaricare film gratis in italiano su pc e dispositivo mobile

Attenzione: la rete eMule, purtroppo, è piena di file che non sono ciò che sembrano, per cui potreste erroneamente scaricare film diversi da quelli previsti o, peggio, virus.

Rate this post

I commenti sono chiusi.