come fare un curriculum vitae

come fare un curriculum vitaevediamo passo passo come compilarlo.

Compilare un Curriculum vitae

Il curriculum vitae è formato da varie sezioni, le più importanti e richieste sono:

dati anagrafici

( nome cognome – luogo e data di nascita – indirizzo di domicilio – recapiti telefonici – e-mail – stato civile – nazionalità – fotografia. )

formazione professionale

In questa sezione bisogna descrive bene il percorso studi professionali svolti: diploma, laurea, webmaster. Descrivendo bene Il nome dell’istituto – la data e la durata – Facoltà scelta – Anno del conseguimento dell’attestato con eventuale voto.

esperienze lavorative

Ora in questa sezione del curriculum vitae bisogna inserire l’azienda in cui si ha lavorato e la mansione svolta più la durata. Un consiglio è quello di non riempire troppo quest’area, ma di concentrarsi su ciò che sappiamo svolgere o l’ambito in cui si è veramente esperti.

Perciò bisogna descrive esaustivamente le : capacità e competenze tecniche ad esempio attrezzature e materiali, linguaggi informatici, conoscenze informatiche come ECDL e quant’altro – capacità interpersonali per saper lavorare in un team – competenze organizzative e quali lingue si conoscono divise per livello di competenza. Ad esempio è ottimo descrivere esperienze erasmus

Hobby e attitudini

limitare quest’area anche se molti la considerano comunque importante.

consiglio. Per compilare il curruculum vitae ci sono molti programmi che ci semplificano l’organizzazione con modelli già pronti , ad esempio con Microsoft Office ci sono molti tipi di strutture di CV già pronti e solamente da compilare.

Auguri, poichè trovare lavoro è il lavoro più complicato che esista.

 

 

come fare un curriculum vitae
Rate this post
Precedente top 10 calciatori di tutti i tempi Successivo significato dei tatuaggi Ibrahimovich